Far vivere un’esperienza e un viaggio di evasione, oltre al prodotto.
CUSTOMER’S JOURNEY
Il cliente, prima estraneo all’impresa, diventa un promoter, ossia un cliente fidelizzato che farà pubblicità lui stesso per l’azienda.
Il cliente, prima estraneo all’impresa, diventa un promoter, ossia un cliente fidelizzato che farà pubblicità lui stesso per l’azienda.
L’importanza dei social media è quasi scontata: sono la piattaforma pubblicitaria più utilizzata e ci dà la possibilità di far conoscere i nostri prodotti ad un pubblico enorme.
La più grande differenza tra le persone che stai contattando con il web marketing e le persone con cui raggiungi altre forme di pubblicità è il loro intento.
Sulla rete di ricerca, non stai facendo pubblicità a persone che si stanno “facendo i fatti loro”. Stai facendo pubblicità a persone che cercano qualcosa di specifico, e quando viene visualizzato il tuo annuncio, li aiuta a trovare la risposta invece di interrompere la loro esperienza di navigazione online.
Il senso di esclusività, il grado di personalizzazione e la possibilità di essere inviate “al momento giusto” fanno sì che le email possano ancora essere la chiave di volta per trasformare un semplice contatto in un cliente.