Skip to main content


Secondo #Stelvin e Guala Closures Group, i maggiori #player sul mercato, oggi quasi quattro bottiglie su dieci sono imbottigliate con i tappi a vite (+9% sul 2015).
Il tappo a vite è inerte, non reagisce al contatto con il #vino, è neutro e non incide sul gusto. Può sigillare ermeticamente la bottiglia e mantenere isolato il vino dall’#ambiente esterno.
Il tappo Stelvin elimina gli effetti che potrebbe dare un #sughero difettoso o economico. Rallenta il tempo di #evoluzione del vino e ne mantiene costanti le caratteristiche #organolettiche.
I tappi Stelvin sigillano la #bottiglia di vino mantenendone intatti i profumi fino alla sua apertura. Per questo vengono usati per vini particolarmente aromatici, giovani e quotidiani, dal bouquet fresco e fruttato, che possono essere conservati anche in verticale, con notevoli vantaggi nello stoccaggio.

Gli “#svitati” imbottigliano anche i rossi importanti e i loro cru più noti, le loro strepitose punte di diamante che sul mercato si collocano nelle fasce di prezzo “premium” e “super premium”.
Gli svitati sono Franziskus Haas , Graziano PraJERMANN S.R.L. – SOCIETA AGRICOLA , Sandri e Walter Massa che hanno deciso di unire le forze contro i pregiudizi, contro le verità assolute, contro i luoghi comuni, del modo di fare vino e di usare il tappo a vite.

#design #australia #innovation #digitalmarketing #marketing #winery